Counseling Psicologico

Project Work

Con l’obiettivo di favorire una sempre maggiore esperienzialità e concretezza Obiettivo Psicologia s.r.l. offre l’opportunità ai corsisti della Scuola Biennale di Counseling Psicologico di prendere parte ad uno o più Project work.

I project work sono dei veri e propri laboratori progettuali finalizzati all’ideazione, alla strutturazione ed alla realizzazione di nuovi servizi/attività di consulenza psicologica proponibili sul mercato.
I project work presentano una duplice anima e funzionalità:

apprendimento: ogni project work rappresenta una sorta di palestra in cui allenare capacità e maturare una preziosa e significativa esperienza attraverso il coinvolgimento attivo nelle diverse fasi e attività connesse alla trasformazione dell’idea in realtà offrendo, inoltre, la possibilità di avviare sperimentazioni sul campo e ricerche finalizzate all’innovazione;

opportunità lavorativa i project work nascono con la finalità di trasformare le migliori idee potenziali in concrete realtà e attività e, in tal senso, si configurano come veri e propri strumenti di imprenditorialità permettendo la creazione di nuove opportunità di lavoro.

I project work sono aperti esclusivamente ai partecipanti della Scuola, allo  stesso project work potranno partecipare corsisti di bienni differenti ed ex-corsisti. I project work saranno supervisionati e coordinati dal personale di OP che metterà a disposizione dei gruppi di lavoro le proprie conoscenze e competenze nonché spazi, strumenti e risorse con l’intento di funzionare come un vero e proprio incubatore di idee.

Per ogni project work attivo sarà aperta una specifica stanza nell’apposita aula virtuale project work

Le idee-progetto potranno essere proposte da OP  o dagli stessi corsisti, in quest’ultimo caso il progetto sarà comunque valutato da OP che, solo dopo averne valutato l’effettiva possibilità di realizzazione e spendibilità professionale, deciderà se trasformarlo o meno in un project work su cui investire.

La partecipazione ai project work non è obbligatoria né vincolante ai fini del rilascio dell’attestato finale della Scuola: è un’opportunità in più che per essere colta e sfruttata richiederà comunque impegno, motivazione e proattività, doti essenziali per chi vuole diventare imprenditore di se stesso.