Counseling Psicologico

Lavoro Personale

A differenza di uno Psicoterapeuta, uno Psicologo  per normativa e regolamentazione deontologica non è soggetto ad obbligo formale di svolgere un percorso di analisi individuale e /o di gruppo.

Tuttavia  la Scuola di Counseling Psicologico ritiene doveroso ed etico sottolineare che la formazione di uno psicologo passa anche attraverso l’elaborazione personale e l’approfondimento delle proprie dinamiche e vissuti individuali.

In tal senso la Scuola consiglia ad ogni corsista di intraprendere parallelamente al percorso formativo un lavoro clinico di approfondimento che potrà essere svolto in modalità individuale o gruppale.

Fermo restando l’assoluta libertà di ciascun corsista nello scegliere di intraprendere o meno un percorso e di orientarsi verso specifici approcci e professionisti, la Scuola mette a disposizione un servizio gratuito di orientamento ed eventuale invio a professionisti afferenti al  network di Obiettivo Psicologia che propongono una parcella oraria convenzionata.

All’inizio di ogni anno accademico la Scuola attiverà un gruppo di crescita personale condotto dai responsabili didattici, aperto anche ai non iscritti alla Scuola.