Counseling Psicologico

Docenti

Edoardo Ercoli – Coordinatore didattico e Responsabile organizzativo
Socio fondatore di Obiettivo Psicologia s.r.l,  Psicologo esperto in comunicazione efficace, tecniche di rilassamento corporeo e strumenti creativi ed espressivi, esercita la libera professione in ambito clinico attraverso le tecniche e gli strumenti del Counseling Psicologico. Conduce gruppi di rilassamento e consapevolezza corporea,  di pratiche meditative, training autogeno, progetta e conduce laboratori di crescita personale nei quali utilizza sinergicamente strumenti cognitivi, creativi e psicocorporei.  Lavora come Psicologo del Benessere sia in ambito privato che per diverse Società e Organizzazioni. Come Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni svolge per conto di diverse società di Consulenza attività di formazione psicosociale, counseling organizzativo e selezione del Personale presso PMI e grandi Organizzazioni. Da oltre 15 anni si occupa di formazione professionale per gli Psicologi sia nell’ambito del lavoro di sostegno psicologico, empowerment e tecniche di benessere psicocorporeo che in quello organizzativo e di HR.

Chiara Iazzolino
Psicologa esperta nel lavoro con i minori e nelle strutture educativo-socio-assistenziali. Formata presso la Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia s.r.l e successivamente abilitata come Psicoterapeuta con approccio Analitico–Transazionale. Oltre ad esercitare la libera professione in ambito clinico e lavorare all’interno delle scuole svolge attività di formazione.

Nicoletta Remiddi
Psicologa clinica, formatasi presso la Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia s.r.l. Esercita privatamente attività clinica di consulenza e sostegno psicologico, sia con il singolo che con la coppia; lavora con adolescenti e adulti. Conduce gruppi di meditazione, utilizzando tecniche di rilassamento corporeo. Oltre alla libera professione in ambito clinico, lavora come terapista TMA (Terapia Multisistemica in Acqua. Metodo Caputo – Ippolito), una metodologia d’intervento multisistemico in acqua, sviluppata specificamente per persone con disturbo dello spettro autistico.

Annapaola Prestia
Psicologa, formata in neuropsicologia e riabilitazione cognitiva, esercita l’attività clinica presso il proprio studio oltre a collaborare con associazioni professionali ed ONLUS dedicate all’anziano. Formatrice per professionisti che operano nell’ambito sanitario, è anche ricercatrice presso il Laboratorio di Epidemiologia, Neuroimaging e Telemedicina dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia. Coordinatrice di un centro diurno per pazienti affetti da demenza, si occupa anche di valutazioni psicodiagnostiche e neuropsicologiche, perizie psicologiche e riabilitazione cognitiva. Autrice di diverse pubblicazioni scientifiche apparse su riviste internazionali e di articoli divulgativi, è curatrice di alcuni volumi dedicati alla demenza.

Laura Legora
Psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico, danzaterapeuta. Si è formata presso la Scuola di Counseling Psicologico di Obiettivo Psicologia s.r.l. Esercita la libera professione in ambito clinico e svolge attività di formazione.